STORIA DEL TATUAGGIO

Steve ink Lainate tattoo storia

STORIA DEL TATTOO

La nobile arte del tatuare la pelle.

Il tatuaggio è una delle più antiche forme di espressione artistica corporea, nella quale vengono applicate al corpo, segni, disegni, simboli o lettere attraverso l'impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati.

La parola Tattoo deriva dal Taitiano "Tattau" che significa "segnare" e proprio i Polinesiani più di qualsiasi altro popolo contribuirono all'evoluzione (e successivamente alla diffusione) del tatuaggio nel mondo! La storia dei tatuaggi ha delle radici antichissime.

Il tatuaggio si è evoluto e differenziato nelle varie epoche, così come le tecniche ad esso connesse.

Chi decide di farsi tatuare decide di compiere un atto di espressione definitivo, intimamente personale e spesso irrazionale e impulsivo. Infatti quasi sempre sceglie dei segni o simboli che hanno un significato per lui e che in qualche modo rafforzino l'immagine che egli ha di sè. Il tatuaggio è quindi un gesto serio e profondo, ma allo stesso tempo anche un gioco come lo sono tutte le altre forme di decorazione del corpo.

Il significato del tatuaggio

I tatuaggi nell'antichità veniva realizzati secondo delle cerimonie religiose molto elaborate ed avevano lo scopo di raccontare e testimoniare i passaggi fondamentali della vita di una persona, come la tribù di appartenenza, il rango sociale, lo stato coniugale di un individuo.
Ai tempi dei romani i tatuaggi erano usati per riconoscere gli schiavi ed i fuorilegge. Gli esploratori (in particolare i marinai) li usavano ai tempi delle colonizzazioni Inglesi come ricordo e testimonianza dei propri viaggi e delle proprie avventure per il mondo.

Oggi, avere un tatuaggio significa per alcuni seguire la moda e decorare il proprio corpo principalmente per un fatto estetico e nulla più, mentre per altri invece i tatuaggi sono un modo per comunicare e rivelano gli aspetti più profondi del proprio carattere.

» Leggi la pagina di sulle diverse tecniche per tatuare

I NOSTRI SERVIZI

TATUAGGI

PIERCING

TRUCCO SEMIPERMANENTE

DOVE SIAMO

Studio tattoo tatuaggi e piercing Lainate saronno lainate

Magni Stefano - 21042 Lainate - Via Re Umberto I°, 46
Cell: 393.2947965 - P.IMI 03345630127 - CF MGNSFN76D03I441Q

© Crediti bweb - Privacy - Mappa Sito